Qualità prodotti Monge

Politica Integrata

Qualità – Ambiente – Sicurezza
La Direzione della MONGE
ha definito una Politica Integrata che coinvolge i sistemi di gestione della Qualità, dell’Ambiente e della Salute e Sicurezza del lavoro e che individua le modalità per raggiungere gli impegni e gli obiettivi stabiliti dalla direzione stessa.
La Politica Integrata viene portata alla conoscenza di tutto il personale dell’azienda mediante affissione nei locali aziendali e tramite comunicazione diretta.
La Politica Integrata deve essere compresa, attuata e sostenuta dal personale, a tutti i livelli. La Direzione si impegna ad orientare le strategie aziendali nell’ottica della qualità, del rispetto dell’ambiente e nella tutela della salute e sicurezza dei lavoratori impiegando a questo fine l’intera struttura aziendale ed applicando a tutti i livelli gli idonei strumenti formativi ed informativi.
Obiettivo primario per la qualità è ridurre il più possibile le non conformità in tutte le fasi dei processi aziendali ed in particolare i reclami dei clienti e tendere al miglioramento continuo della qualità del servizio per raggiungere la completa soddisfazione del cliente.

Per l’ambiente l’obiettivo primario è prevenire, ridurre o eliminare, dove possibile, la generazione di inquinamento ambientale; mentre per la salute e sicurezza del lavoro l’obiettivo primario è ridurre significativamente le probabilità di accadimento di incidenti, infortuni e malattie professionali.
Sia per la qualità sia per l’ambiente e la sicurezza l’azienda punta sempre al miglioramento continuo delle proprie prestazioni.

É inoltre obiettivo dell’azienda:

definire e monitorare indicatori di processo, al fine di verificare e migliorare la capacità dei processi aziendali ad ottenere i risultati attesi,
gestire i propri rifiuti in modo tale da minimizzare gli effetti ambientali negativi durante l’attività;
ridurre, dove possibile, il consumo di risorse (materie prime ed energia);
perseguire costantemente la prevenzione degli impatti ambientali negativi, dei rischi per la salute e sicurezza attraverso un assiduo controllo degli aspetti ambientali e dei pericoli aziendali che possano esserne origine;
minimizzare le conseguenze di eventuali impatti ambientali, infortuni, incidenti o malattie professionali attraverso una gestione controllata e responsabile di tutte le attività;
rispettare costantemente i requisiti stabiliti dalle leggi e norme vigenti sia per la qualità, sia per l’ambiente sia per la salute e sicurezza sul lavoro (per questo, ad esempio, le nostre lattine sono 100% riciclabili);
garantire la consultazione e partecipazione dei lavoratori, anche attraverso il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, in merito agli aspetti della sicurezza e salute sul lavoro.

Per assicurare il raggiungimento dei traguardi e degli obiettivi vengono applicati i seguenti principi generali:

la gestione della qualità, ambiente e sicurezza coinvolge tutte le funzioni ed attività aziendali ad ogni livello, in un’ottica di responsabilità generale;
gli obiettivi e i traguardi vengono resi pubblicamente disponibili mediante la distribuzione della presente politica integrata e dei risultati annuali dei vari riesami della direzione;
gli obiettivi e i traguardi vengono progressivamente realizzati tramite i programmi di gestione del miglioramento;
l’utilizzo delle macchine, degli impianti e delle attrezzature, dei luoghi di lavoro, dei metodi operativi e degli aspetti organizzativi sono realizzati in modo da salvaguardare la sicurezza e salute dei lavoratori, dei terzi e della comunità in cui l’azienda opera;
sono promosse la cooperazione tra le varie risorse aziendali, la collaborazione con le organizzazioni imprenditoriali e con Enti esterni preposti.

La presente politica integrata e la verifica del raggiungimento dei vari obiettivi per la qualità, la sicurezza e l’ambiente saranno riesaminati sia durante gli audit interni sia durante il riesame del sistema da parte della Direzione.

Alta qualità, per tutti

Monge investe ogni giorno sulla professionalità, la ricerca, la qualità dei prodotti e dei servizi offerti.
Grazie all’esperienza di oltre 50 anni, ai risultati raggiunti, e alla completezza di gamma wet e dry pet food, Monge intende essere l’azienda italiana di riferimento nel settore alimentare per il cane ed il gatto.
Già oggi, i prodotti Monge hanno il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, caratteristica che consente ai suoi Marchi, di crescere costantemente e di conquistare la fiducia di milioni di consumatori e l’appetito dei nostri amici animali. La bontà dei prodotti è garantita personalmente dalla Famiglia Monge, direttamente coinvolta in ogni aspetto della vita aziendale.

Innovazioni petfood
Alimenti sicuri animali

Tecnologie innovative per il benessere del cane e del gatto

I prodotti Monge sono garanzia per il benessere e la salute alimentare dei cani e dei gatti.
Monge dedica energia e investimenti alla ricerca di soluzioni innovative, naturali e cruelty free per lo sviluppo dei propri prodotti.
L’area Ricerca e Sviluppo interna all’azienda definisce le formulazioni delle ricette per ottenere alimenti sani, bilanciati e completi per le diverse tipologie di animali. Da tempo la nuova frontiera del pet food è orientata allo studio delle esigenze per razza, taglia, stili di vita e età del cane e del gatto. Questo perchè ognuno dei nostri piccoli amici ha necessità specifiche legate a differenti aspetti.
Proteine, carboidrati, lipidi, vitamine, minerali, fibre sono i preziosi elementi che garantiscono la crescita, lo sviluppo e il mantenimento del cane e del gatto. I ricercatori del laboratorio analisi studiano le materie prime migliori per creare prodotti che contengono il giusto mix di questi elementi. Il risultato è un’alimentazione ideale per ogni cane e ogni gatto.