Sabato 16 e domenica 17 ottobre Monge sarà main sponsor dell’8° edizione del Petsfestival, la “Mostra mercato animali da compagnia” che ogni anno fa incontrare a Cremona gli appassionati di animali e gli operatori del settore pet per dare vita a un grande evento.

L’area dedicata al Dog Festival, grande circa 4.000mq, faràviaggiare i visitatori nel meraviglioso mondo dei cani e delle loro mille attività, per ammirare razze provenienti dai migliori allevamenti nazionali e internazionali e assistere a esibizioni di agility, discdog, dogdance, ricerca, sheepdog e molto altro ancora.

In qualità di sponsor ufficiale Monge vi invita anche allo spettacolo di Adrian Stoica, pluri campione del mondo di Disc Dog, Sabato 16 ottobre alle ore 12.30 e alle ore 14.30 e Domenica 17 Ottobre alle ore 12.00 al Petsfestival. Il Disc Dog è uno sport che vede in team cane e conduttore. Si possono ammirarefantastiche acrobazie a suon di musica. Il cane afferra il disco al volo lanciato dal conduttore, usando il corpo umano da trampolino o da ostacolo, destreggiandosi in salti.

Anche il gatto sarà protagonista, quest’anno torna infatti l’Expo Felina dove, grazie ad allevatori ed esperti, si potranno scoprire razze mai viste, affascinanti e particolari, provenienti da tutto il mondo.

Ma cani e gatti non saranno gli unici animali sotto i riflettori, tra i padiglioni si incontreranno piccoli roditori, cavalli, lama, rettili, uccelli e pesci.

Per concludere, una vasta area sarà dedicata GreenFestival che vedrà in primo piano le orchidee e le piante grasse, ma dove sarà possibile trovare anche bonsai, piante da appartamento e da giardino.