Dal 20 ottobre 2018 al 10 febbraio 2019, Monge sarà tra i main sponsor di una mostra eccezionale, la prima in assoluto in Italia di questa tipologia: “Cani in posa, dall’antichità a oggi”, in programma nelle sale della Reggia di Venaria.

È per noi un grande motivo d’orgoglio essere tra i partner di un evento così unico nel panorama internazionale e che si svolge nel nostro territorio d’origine, il Piemonte, in un contesto di grandissimo prestigio, patrocinato dall’UNESCO.

La mostra “Cani in posa, dall’antichità a oggi” è rappresentata da un’incredibile raccolta di testimonianze artistiche dall’epoca classica a oggi in cui il migliore amico dell’uomo è protagonista. La mostra è un percorso nella storia dell’arte: preziose sculture, quadri, manufatti, disegni, incisioni e fotografie, opere di specialisti animalisti e di alcuni fra i massimi artisti di tutti i tempi. Tra le opere segnaliamo il celeberrimo mosaico pompeiano “Cave canem” e un disegno di Keith Haring.

La mostra ha come tema la costante presenza del cane nell’universo figurativo occidentale. Secondo solo alla figura umana, il cane è l’animale più rappresentato nella storia dell’arte, a dimostrazione del profondo legame affettivo ed empatico che li unisce. In tale contesto, la Venaria Reale di Torino, che fu per secoli il tetro di caccia dell’aristocrazia sabauda, è il luogo perfetto per presentare una mostra sull’iconografia canina.

Monge sarà presente agli eventi cinofili ENCI e organizzerà seminari dedicati alla salute e al benessere dei piccoli amici a 4 zampe.

 Vi aspettiamo a Venaria Reale fino al 10 febbraio 2019.

 Non mancate.

 Per maggiori informazioni http://www.lavenaria.it/it

Galleria immagini