Dopo avere trascorso gli ultimi mesi nel calore delle nostre case in compagnia dei nostri amici a 4 zampe è ora di ripartire tutti insieme per una vacanza 100% italiana e 100% pet friendly, scegliendo come destinazione Cortina d’Ampezzo.
La “Regina delle Dolomiti” dà il benvenuto agli ospiti a 4 zampe con una serie di iniziative e servizi dedicati al loro benessere, a partire dalla guida “A Cortina con Fido” ricca di suggerimenti e consigli per una vacanza all’insegna della natura in compagnia del cane (scarica qui il pdf).

Tutte le informazioni utili contenute nella guida: proposte di escursioni “a sei zampe”, indicazioni sui rifugi e gli hotel pet friendly, consigli su come pianificare la vacanza, sulla salute del proprio animale e sui luoghi da visitare, come il bellissimo Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.

Presso i rifugi Monge Selection indicati nella guida i nostri amici troveranno il doggy-bar dove potranno assaggiare le crocchette della nuova linea BWild.

Tra le numerose attività vi segnaliamo:

Fino al 26 agosto
“Beselfie e Vinci” – campagna social #noallabbandono

  • Ritraiti in un selfie col tuo cane in uno dei selfie point
  • Taggati sui social con #monge_official e #cortina4pets menzionando il tuo nome e quello del tuo cane
  • Il 26 agosto verrai premiato!

I 3 selfie point sono situati a Cortina centro in piazza Dibona, presso l’agriturismo El Brite de Larieto e presso il Rifugio Mietres.

E per gli escursionisti più avventurosi, i selfie possono essere scattati anche presso i doggy-bar Monge Selection ai rifugi di Pomedes, Croda da Lago e Capanna Tondi.

Il 31 luglio ore 16.30 nella piazza di fronte all’Hotel Concordia
Seminario gratuito: “Mondo cucciolo” – Dalla scelta della razza all’igiene e cura per farlo crescere in salute.

Il 21 agosto ore 16.30 nella piazza di fronte all’Hotel Concordia
Seminario gratuito: “Cane o gatto: l’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe” – Una dieta completa e bilanciata per il loro benessere.

Il 26 agosto
In occasione della giornata mondiale del cane si terrà una giornata speciale dedicata ai 4 zampe con omaggi per tutti i partecipanti.

Dalle ore 10.30
In piazza Dibona esperti nutrizionisti, educatori cinofili e consulenti per l’igiene e la cura degli animali domestici saranno a disposizione di tutti gratuitamente per suggerimenti e dimostrazioni pratiche.
Uno spazio sarà dedicato ai bambini con un concorso di disegno a tema “il mio in separabile amico peloso”.

Dalle 15.45
Alla conchiglia di piazza Dibona ci sarà una presentazione del progetto Cortina4Pets, una dimostrazione delle unità cinofile di soccorso e la premiazione di tutti i partecipanti all’iniziativa Beselfie e al concorso di disegno.
Per finire, sfilata di cani di razza con la possibilità di interagire con loro e coi loro allevatori.

Buone vacanze!

Galleria immagini