Continua anche nel 2019 l’impegno di Monge a favore della cultura.
Dal 19 gennaio al 9 giugno saremo infatti partner della mostra “Gli animali nell’arte, dal Rinascimento a Ceruti”, in programma a Brescia a Palazzo Martinengo.

Si tratta di un’esposizione sorprendente, dedicata alla rappresentazione dei nostri amici animali nella pittura rinascimentale e barocca italiana, che consentirà ai visitatori di comprendere come questi abbiano da sempre avuto un ruolo fondamentale nella storia dell’arte.

Per la sua rilevanza culturale, artistica e scientifica, la mostra ha ottenuto il prestigioso patrocinio del WWF Italia, grazie al quale durante la visita si potranno approfondire alcune tematiche particolarmente importanti quali la salvaguardia dell’ambiente, delle specie protette e della biodiversità.

Grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Scienze Naturali e Zoologia dell’Università di Pisa, che analizzerà in maniera scientifica le opere selezionate, si potranno invece ricavare preziose informazioni sulle razze e sulla loro evoluzione nel corso dei secoli.

Le opere, quasi un centinaio, provengono tutte da prestigiosi musei, pinacoteche e collezioni private italiane ed estere.

Insomma, un altro grande evento targato Monge dedicato a tutti gli amanti dell’arte e degli animali!

Vi aspettiamo.

Per maggiori informazioni: www.animalinellarte.it